Cantieri di Lavoro

1 offerte di lavoro trovate
Scadenza: 
28 Mar 2019
5 posti

LAVORATORI DISOCCUPATI

5 POSTI
LAVORATORI DISOCCUPATI
CPI CUNEO

Mansioni: I lavoratori e/o le lavoratrici selezionati verranno impegnati in attività di manutenzione ambientale (in particolare tutela degli assetti idrogeologici, valorizzazione del patrimonio e del verde pubblico).
Requisiti: essere iscritti come persone in stato di disoccupazione presso il Centro per l’Impiego di Cuneo ed essere effettivamente alla ricerca del lavoro; avere età superiore o uguale a 45 anni oppure lavoratori/lavoratrici con basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio) e con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità anche in raccordo con i servizi socio assistenziali (riserva di n. 2 posti); essere residenti in uno dei Comuni del partenariato (Caraglio, Cervasca, Bernezzo) o in uno dei rimanenti Comuni della Valle Grana (Castelmagno, Montemale di Cuneo, Monterosso Grana, Pradleves, Valgrana) o, in subordine, in altro Comune del bacino territoriale di competenza del Centro per l’Impiego di Cuneo;
Tipologia d’inserimento: I lavoratori disoccupati selezionati per il cantiere di lavoro saranno impegnati per 35 ore settimanali distribuite su 5 giorni lavorativi; è prevista la corresponsione di un’indennità giornaliera di 34,64 Euro, non cumulabile con sussidi al reddito regionali percepiti nell’ambito di altre politiche del lavoro, nonché qualsivoglia indennità a tutela dello stato di disoccupazione e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali. L’attività svolta nell’ambito del cantiere di lavoro non costituisce l’instaurazione di rapporto di lavoro: i partecipanti mantengono durante il periodo lo stato e l’anzianità di disoccupazione.
Modalità di candidatura: Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione al Comune di Caraglio, Piazza Giolitti n. 5, 12023 Caraglio, entro le ore 12.00 del giorno 28 marzo 2019.

Contratto a tempo determinato
Part-time
CARAGLIO - CERVASCA - BERNEZZO
Pubblicazione: 
20 Mar 2019
Annuncio n° 5848